- L'assunzione di L-Arginina da parte dei pazienti con infarto miocardico è associata ad aumento della mortalità
- Health Canada ha informato i pazienti con precedente infarto miocardico di non far uso di prodotti contenenti il supplemento dietetico L-Arginina.
Uno studio pubblicato sul Journal of American Medical Association ( JAMA ) ha riscontrato un aumentato rischio di morte nei pazienti che hanno fatto uso di L-Arginina dopo infarto miocardico.... Leggi l'articolo
- Acomplia non sembra influenzare il rischio cardiovascolare
- Il Rimonabant ( Acomplia ) è un anatagonista dei recettori CB1 che trova indicazione nel trattamento dell’obesità e del sovrappeso.
La società produttrice, Sanofi-Aventis, sostiene che il Rimonabant è un farmaco che, oltre ad abbassare il peso corporeo, influisce sul rischio cardiovascolare.... Leggi l'articolo
- Coronaropatia: minore incidenza di eventi ischemici per i pazienti trattati con Norvasc
- Nei pazienti con malattia coronarica, le terapie designate a prevenire gli eventi clinici non sono sempre associate a significative riduzioni nell’ostruzione coronarica, misurata all’angiografia coronarica quantitativa.... Leggi l'articolo
- Ipertensione nelle donne: modesto effetto dell’assunzione di Magnesio con la dieta
- Ricercatori del Brigham and Women’s Hospital e Harvard Medical School a Boston hanno verificato l’ipotesi che l’assunzione di Magnesio può essere di beneficio nella prevenzione primaria dell’ipertensione.... Leggi l'articolo
- Anticorpi monoclonali: Pexelizumab non ha modificato la mortalità nei pazienti con infarto STEMI sottoposti a PCI
- La riperfusione mediante intervento coronarico transluminale percutaneo ( PCI ) è efficace nel migliorare gli outcome nei pazienti con infarto STEMI ( infarto miocardico con sopraslivellamento ST ).... Leggi l'articolo
|
|
|
|
|